I GIOVANI ERITREI incontrano MILANO

Pubblicato da

 

Milano, giovani eritrei  nella sede della Comunità di Via Temperanza

26 marzo, incontro dei giovani eritrei con la città di Milano.

A NoLO, North of Loreto, com’è ora chiamato il quartiere alle spalle di Piazzale Loreto. 

Qui, in una traversa di Viale Padova, c’è Via Temperanza dove  il 26 marzo i giovano eritrei incontreranno la città di Milano.

Una festa organizzata da chi vive a Milano ed è eritreo ma aperta a tutti.

Agli eritrei di passaggio in città, a chi ci vive da poco, agli amici italiani e, soprattutto, a chi non sa molto di Eritrea.

Per tutti loro è pensata la festa. Perchè possano conoscere meglio il paese cui appartiene la numerosa comunità che vive in Italia.  

E, come tradizione insegna, l’amicizia si rinsalda a tavola.

L’invito, perciò, è per l’ora di pranzo, per mangiare insieme injera e zighinì, piatti buoni che è bello condividere. Per finire con un tipico caffè eritreo, facendosene magari spiegare riti e simboli.

L’incontro è anche l’occasione, per chi fa parte del movimento dei giovani eritrei (PFDJ), di parlare del prossimo convegno internazionale in Olanda, (13-17 aprile) e dei progetti per il 2017.

Soprattutto, però, la giornata di Milano è una festa che apre le porte a tutte le persone che vogliono capire e conoscere meglio l’Eritrea. Non un convegno tenuto da esperti, che magari in Eritrea non sono mai stati, ma un incontro con eritrei che si  raccontano, parlando del rapporto con le loro origini, con l’Italia, con Milano.

Un’occasione da non perdere. 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*